Festa dell’Etna al Gran Sasso a Città Sant’Angelo – Banda di Chieti in apertura Musica, tradizione e sapori abruzzesi
- morriconeventi
- 24 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Festa dell’Etna al Gran Sasso a Città Sant’Angelo – Banda di Chieti in apertura La Banda Città di Chieti ha aperto ufficialmente la tanto attesa Festa dell’Etna al Gran Sasso a Città Sant’Angelo (Pescara, Abruzzo), un evento culturale e gastronomico che unisce la tradizione siciliana con l’identità abruzzese.
Questo appuntamento è diventato negli anni un importante punto di riferimento per le feste popolari in Abruzzo, e rappresenta un ponte tra le due culture regionali, quella siciliana – con i suoi sapori tipici dell’Etna – e quella abruzzese – con la sua musica folkloristica, le bande e le tradizioni religiose.

✨ La Banda musicale di Chieti, simbolo della musica bandistica abruzzese, ha inaugurato l’evento con un repertorio festoso, segnando l’inizio di una serata che ha saputo unire sacro e profano, musica e gastronomia, arte e convivialità.
Un evento da vivere, che ha coinvolto cittadini, turisti e appassionati di musica dal vivo, con stand gastronomici, spettacoli folkloristici e un’atmosfera di festa nella splendida cornice di Città Sant’Angelo, uno dei borghi più belli d’Italia.
Questa manifestazione è anche una forma di promozione culturale e turistica per la regione Abruzzo, che valorizza la sua tradizione musicale, la banda come patrimonio immateriale, e la sua capacità di accogliere e rinnovare.
Scopri le iniziative di www.morriconeventi.it !
io facevo parte di un gruppo folkloristico e devo farvi i complimenti, bella band👏🏽👏🏽
Bellissima manifestazione, bravi